Servizio NCC Spello: come arrivare e quali sono i principali luoghi da visitare sul posto

ncc spello

Visitare Spello in NCC: cosa vedere e come raggiungere la cittadina

Un comune con poco più di ottomila abitanti nella provincia di Perugia, uno dei borghi più belli di Italia conosciuto anche per le composizioni floreali con i petali che diventano vere e proprie opere d’arte in occasione del Corpus Domini, evento da sperimentare almeno una volta, unico, con turisti di tutta il mondo che vi riempiono la città.
Spello ha una atmosfera unica, che si respira in ogni suo singolo vicolo, fatta di tranquillità e colore, con le sue case in tonalità rosa. I vicoli sono caratterizzati dalla presenza di ciottoli, che li rendono estremamente suggestivi. A completare il quadro ci sono tante chiese con affreschi anche importanti; resti di epoca Romana; testimonianze del periodo Longobardo e della presenza dei Papi.

Cosa vedere a Spello

Un mix di tanti periodi che si fondono in modo sapiente tra le mura di questo suggestivo piccolo borgo in Umbria. Tra resti Romani ed infiorate, Spello si presenta al visitatore con le suggestive mura di cinta che la custodiscono. Si parla di quelle che sono state considerate le mura di cinta fortificate di epoca Romana meglio conservate in tutta Italia.
Il centro storico di Spello è caratterizzato da un intreccio di vicoli e stradine che nei mesi più caldi, in esatte, si riempiono dei colori offerti dalle infiorate. Tra i luoghi di interesse artistico da visitare a Spello, la Cappella Baglioni; la Madonna con il Bambino in trono, presso la chiesa di Sant’Andrea; la chiesa di Santa Maria Maggiore; le tre distinte porte che si aprono sulla cinta di mura Romane; la pinacoteca comunale; la cappella Tega.

NCC Spello

Spello si trova in Umbria a meno di 200 chilometri da Roma, sotto Perugia; un luogo da visitare, soprattutto tra primavera ed estate quando le infiorate regalano suggestioni visive incredibili attirando turisti da tutto il mondo.
Arrivare a Spello è semplice con i nostri servizi di Ncc: un’auto privata con autista a disposizione per arrivare a Spello, potendo scegliere il luogo di partenza. Il tutto in totale comfort e con rapidità, senza perdite di tempo e contattandoci rapidamente utilizzando il form messo a disposizione. Un servizio utile anche nel caso di appuntamento di lavoro a Spello, per arrivare in perfetto orario e senza inconvenienti unendo poi, magari, l’utile al dilettevole con una visita in questo meraviglioso borgo del centro Italia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.