Servizio noleggio auto privata con conducente per Foligno: come arrivare e cosa vedere

ncc foligno

Visita Foligno in NCC: come arrivare e cosa vedere

Uno dei centri storici più antichi di tutta l’Umbria: Foligno è una cittadina umbra che può essere visitata comodamente anche a piedi, in una unica giornata. una meta spesso sottovalutata dal punto di vista turistico ma che offre tante attrattive da visitate.
Foligno si trova sotto alla provincia di Perugia, a circa mezz’ora di auto dal capoluogo umbro: la cittadina sorge nella valle umbra, attraversata dal fiume Topino in una posizione di rilievo della valle che in passato l’ha resa centro commerciale e industriale di riferimento in Umbria. 
Ma Foligno può offrire anche diverse attrattive turistiche da visitare comodamente, anche nel corso di una unica giornata. Quali sono i principali luoghi di interesse.

Cosa vedere a Foligno

Partiamo da Porta Romana che fa da ingresso per il centro storico della città: una struttura grande risalente al XIII secolo e demolita poi nel 1871. La visita a Foligno può poi proseguire con la chiesa conventuale di San Francesco, dopo via del Gonfalone: l’edificio è stato ampiamente danneggiato dal terremoto in Umbria, che ha minato questa bellissima chiesa risalente al XIII secolo.
Palazzo Trinci fu residenza dei governatori di Foligno tra il XIV ed il XV secolo: una struttura importante arricchita dagli affreschi di Gentile da Fabriano. La visita può proseguire con il Palazzo Comunale e con il Duomo di Foligno, edificio in stile barocco intitolato a San Feliciano.   
L’intero centro di Foligno è piacevole da visitare, con tanti richiami allo stile medievale che sono visibili dai vari edifici e da ogni singola abitazione. Può essere suggestivo seguire il percorso del fiume Topino, in direzione di Piazza della Repubblica.

Servizio NCC Foligno

Foligno è una città piccola le cui principali bellezze possono essere visitate anche a piedi, in poche ore. Per arrivare sul posto può essere utile affidarsi ad un servizio di auto privata con conducente; le nostre vetture sono a disposizione per raggiungere Foligno, in Umbria, partendo anche da altre località del centro Italia come Roma.
Un servizio efficiente, operativo da anni, che garantisce ai passeggeri di raggiungere la città di Foligno in tempi rapidi ed in massimo comfort, grazie al supporto di autisti privati in grado di parlare correttamente anche la lingua inglese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.