Visitare Assisi: cosa vedere e come arrivare con un noleggio con conducente NCC

ncc assisi

Ncc Assisi: quali sono i luoghi da visitare

Quasi per tutti è nota per essere la città di San Francesco, una basilica che porta il suo nome ne è il simbolo nonchè uno tra i luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. Assisi si trova nel cuore dell’Umbria, in provincia di Perugia. Qui visse e morì San Francesco così come Santa Chiara, altro simbolo della cittadina.
Un luogo magico che custodisce un grande patrimonio storico e culturale, nel quale perdersi per una visita anche in giornata. La vicinanza con Roma favorisce un tour mordi e fuggi all’interno dei tanti luoghi di interesse. Cosa vedere ad Assisi?

Cosa vedere ad Assisi

Cominciamo proprio con le due basiliche principali: quella che porta il nome di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. La prima sorge in via di San Francesco, l’altra su corso Mazzini. La Basilica di San Francesco è considerata un capolavoro assoluto, entrata a far parte dei luoghi patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Edificata in pieno medioevo, nel XII secolo, presenta una ricchezza artistica incommensurabile con affreschi di Giotto e Cimabue.
La Basilica di Santa Chiara è invece in stile gotico e porta il nome della donna che fu la discepola di San Francesco. Qui furono ritrovate, nel 185, le reliquie di Santa Chiara e sempre qui, narra la storia, riposarono le spoglie di San Francesco fino al 1230.
Altri posti da visitare ad Assisi sono: la Rocca Maggiore, la Cattedrale di San Rufino, il tempio di Minerva, Piazza del Comune che è il cuore della città, il Bosco di San Francesco, l’Eremo delle carceri.

Servizio di noleggio con conducente Ncc Assisi

Assisi è senza dubbio uno dei posti più belli da visitare vicino Roma: si trova a circa 2 ore di macchina dalla Capitale e può essere raggiunta comodamente usufruendo dei nostri servizi di noleggio con conducente.
Possiamo garantire partenza da Roma (o da altre città nei dintorni) e ritorno anche nella stessa giornata, vista la vicinanza. Il viaggio sarà confortevole, con autista privato in grado di parlare correttamente anche in lingua inglese.
Un’idea per un tour ad Assisi alla scoperta della città oltre che un servizio per chi deve raggiungere la cittadina umbra per altri motivi: con il nostro servizio di Ncc Assisi sarà possibile arrivare ad Assisi rapidamente, in massima sicurezza ed in totale comfort.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.